SonoTroppoInnamorato

oh, te l'ho detto che oggi sono innamorato?

venerdì, aprile 7

qui è Marco che parla

E’ parecchio strano come sia difficile far combaciare il nostro interesse verso un’altra persona con quello di un’altra persona nei nostri confronti. Su cento incontri (per modo di dire, potrebbero essere 51 o 87) quasi la metà finiscono che lei è interessata a proseguire la serata a casa tua o a vedersi il sabato dopo o ad andare al cinema la sera dopo, ma tu decisamente non lo sei. L’ altra metà finisce che doneresti un rene o metà del fegato per farle fare un giro, o rivederla il sabato dopo o la sera dopo al cinema o “quando vuoi ti prego ti prego rivediamoci ho qui per te anche un rene, mezzo fegato e due tulipani”. Ma lei nulla.

Ma io ho una mia teoria… Questo deve essere un escamotage della natura per la regolazione demografica. O un suo modo di stimolarci a fare esperienza e a non fermarci subito e sederci sul divano a mangiare patatine ed a guardare Un Posto al Sole in TV con la prima venuta. Io la vedo così per lo meno, non trovo altrimenti alcuna spiegazione razionale… Quella che chiamiamo sfiga o “2 di picche” potrebbe in realtà essere lo sprone di Madre terra a proseguire il cammino arrivando alla meta con la consapevolezza di ció che cercavamo.