Dovremmo metterci d' accordo sul significato della parola PIRLA. perchè è un concetto troppo fumoso.
Cosa intendi, pirla nel senso che siamo reticenti a prenderci delle responsabilità che i nostri genitori alla nostra età avevano già preso da tempo? o nel senso che abbiamo perso il moto emotivo verso ideali alti? (ormai discussioni accanite in pub o bar vari a parlare di politica o di Popper sono più un' eccezione che una regola...).
Remi era romantico. Il Muppet Show ha forgiato per sempre la mia fantasia ed il mio modo di ironizzare su tutto. Anche Starsky e Hutch hanno influenzato positivamente il mio carattere, come il sorriso contagioso dell' agente Poncherello dei Chips. Tiny Cansino non la cito neppure perchè il suo confronto con Carmen Russo viene vinto da quest' ultima senza neppure colpo ferire...
A riprova che la televisione non è la colpa della nostra pirlaggine c'è il fatto che secondo me i paninari degli anni '80 Remi e i Muppet proprio non se li cagavano.
Ma siamo sicuri che siamo proprio pirla? Non sarà solo voglia di scoprire il mondo prima di decidere che ne abbiamo assaggiato già una bella fetta?
---
lascia un messaggio
0 Comments:
Posta un commento
<< Home