Oggi parliamo di matrimonio. Perché la gente si sposa e perché la gente non si sposa.
Se lo chiedete in giro le risposte saranno le più varie:
Luca da Grosseto - "Mi sono sposato perché mi sono innamorato di una e quella mi ha lasciata e allora mi sono sposato un'altra".
Piergianni di Rovigo - "Sono molto innamorato di mia moglie, lo sono sempre stato e sempre lo sarò. Mi sono sposato perché ero e sono innamorato".
Oliviero da Recco (GE) - "Mi ero rotto di stare da solo, e allora mi sono sposato".
Ilario di Robecchetto con Induno (MI) - "Quando me l'ha chiesto non ho saputo dirle di no".
Pedro di Bolzano - "Mi sono sposato giovanissimo, volevo andare via di casa."
Ippolito di Frascati (RM) - "Mi sono sposato perché con lei stavo bene ma lo sapevo che poi l'avrei pagata".
Gennaro di Chioggia (VE) - "Mi sono sposato perché le ho chiesto di sposarla. Ma perché io le abbia chiesto di sposarla adesso questo non lo so."
Francesco di Lugo di Romagna (RA) - "Mi sono sposato perché non sapevo cosa fare. Lei neanche e allora ci siamo sposati, a una certa età uno si deve anche sposare".
Insomma sono moltissime le risposte, per non parlare di quelle delle donne (che oggi omettiamo, perché effettivamente non c'è tanto spazio). Il punto è che le risposte sono molto varie.
Al contrario, quanto si chiede in giro "perché tu non ti sei sposato?". La risposta è quasi sempre la stessa ed è: "Perché non ho trovato la persona giusta". Raramente a mio avviso una risposta ha avuto nella storia così tanto successo. Forse l'unica che mi viene in mente è il "Si" come risposta di un uomo alla domanda di una tipa che gli chiede "ti piacerebbe vedermi mentre faccio la doccia nuda stile i film di Alvaro Vitali e Edvige Fenech?".
Il punto quindi sembra trovare la persona giusta... ma per fare che? Visto poi che tutti siamo soggetti a cambiare sia di carattere che soprattutto fisicamente, non è affatto chiaro in cosa debba essere giusta questa persona. Per non parlare di quelli che ti dicono: "- Sai... ho una storia con una/o... ci vediamo un po' modalità scaldino... ogni tanto... ma questa sicuramente non è la persona giusta! - Bene, ma allora tu sai perché non è giusta? - E no... non lo so...".
La situazione è completamente confusa, ragazzi e ragazze... ma voi SIETE FORTUNATI! Si! Perché questo blog è dedicato proprio a fare chiarezza e a capire chi è per voi la persona giusta, insomma almeno ci proviamo!
---
lascia un messaggio
0 Comments:
Posta un commento
<< Home