SonoTroppoInnamorato

oh, te l'ho detto che oggi sono innamorato?

lunedì, novembre 13

qui è Marco che parla

Amici,
nonostante il sonno che ci attanaglia, torniamo in questo lunedì nebbioso ed autunnal-Milanese per toccare un argomento che a noi maschietti sta molto a cuore: il 2 di picche.
Non che il 2 di picche non riguardi anche il genere femminile ma, essendo io maschio (almeno nella parte esteriore del mio corpo mortale) posso parlarne in prima persona con una certa cognizione di causa.
Allora, oggi stileremo la classifica delle scuse più frequenti per dare un 2 di picche a uno senza dirgli in faccia che proprio non ci piace:

a) Devo andare al compleanno di mia nonna. Questa è piuttosto plausibile ma dovete ricordarvi che di nonne ne avete (sa ancora le avete) solo 2. Probabilmente sono io troppo intransigente, ma al sesto compleanno della nonna durante un anno solare comincio ad insospettirmi (vero Francesca???!!! almeno potevi cercare di trovare altri gradi di parentela che compivano gli anni).
b) Guarda, oggi pomeriggio devo studiare Filo, non ce la faccio proprio. Anche questa è una scusa plausibile, soprattutto se l' ultima volta che vi hanno invitato fuori avevate 16 anni. Se ne avete 33 e vi siete laureati da 8, diventa poco credibile.
c) Guarda, mi dispiace troppissimo ma domani sera devo andare all' IKEA che sto rinnovando casa. Bellissima scusa che denota creatività ed un certo grado di passione per l' arredo interno. Ricordatevi che l' IKEA è aperta 365 gg l' anno praticamente 24 ore al giorno. A meno che non vi sia bruciata casa il giorno prima ed abbiate disperatamente bisogno di un letto su cui dormire, l' urgenza dell' acquisto arredamentatorio sta poco in piedi.
d) Scusami scusami, guarda, mi è morto il gatto di colite proprio questa mattina e non me la sento proprio di uscire. Qui assicuratevi di non avergli detto proprio il giorno prima che odiate qualsiasi tipo di animale da compagnia (vero Anna???!?!?) e che siete allergiche (da shock anafilattico) ai gatti.
e) Scusami ma domani sera la mia migliore amica non può venire. Possiamo rimandare a settimana prossima? Anche qui come nella b) se avete più di anni 16 e 1 giorno, questa scusa non sta in piedi
f) Ti chiedo scusa, ma stasera devo andare in palestra, domani ho il corso di vela, dopodomani il corso di Reiki, dopodopodomani quello di sushi acrobatico, giovedì sono incinta e venerdì partorisco... Rimandiamo a settimana prossima? Mi faccio sentire io Questa è quella che preferisco, diretta esincera!!!
g) Scusa ma ho dovuto cedere il mio appartamento a un amico, torno a vivere per un po' da mia madre ma mi faccio viva io quando mi risistemo! ecco, anche meno creativi di così va bene lo stesso. Il catastrofismo inoltre tende a generare un attimo di sospetto nell' umano medio (vedi anche d)
h) Scusa ma devo far fare i compiti al bimbo del mio vicino Benissimo, denota filantropia e una sensibile inclinazione all' impegno umanitario. Un peccato se poi si viene a scoprire che il bambino del vostro vicino ha 34 anni ed è un astrobiologo al CERN di Ginevra
i) Scusa ma oggi viene da me il mio ex-fidanzato che mi aiuta a montare la cucina! Questa secondo noi è la scusa più sadica. Usatela solo se proprio non sopportate la controparte... Se proprio dovete, evitate almeno le parole "fidanzato" e "montare"....


---

2006/2007 CAMPAGNA PER UNA DUNQUIFICAZIONE DI QUALITA': di la tua

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Marco,
ma sei proprio inc...ops!arrabbiato con queste donne!!
Ma devi ammettere che dallo spessore delle scuse che ti rifilano (hai fatto anche i nomi),stai frequentando delle liceali!! Senza offesa per quest'ultime ma si sa ad una certa età per motivi strani e ormonali c'è una grande voglia di dire balle!! Ma torniamo a noi.
Il due di picche è una realtà che riguarda sia gli uomini e le donne in egual misura, il problema nasce quando ci sono dei due di picche che sono grandi e pesanti come macigni.
Dei due di picche
"pesanti" non ne hai parlato e apprezzo la tua delicatezza visto che fanno molto male,tanto.
Ma torniamo ai "tuoi" due di picche , forse per evitarli è meglio fare una selezione all'ingresso anzì sentirsi dire certe str...!!
Nell'incertezza andrei a vedere Villa Panza a Varese!!!!
Ciao

4:42 PM  
Blogger Marco said...

Ciao Anonymous (quasi),
ma no, noi si scherza, non siamo per nulla arrabbiati...! E poi condivido, il 2 di picche mica è solo di dominio maschile, per cui si sta tutti sulla stessa barca...
Però non sono d' accordo con te quando dici che i 2 di Picche possono essere pesanti come macigni... Per me il 2 di picche è quello che ricevi all' inizio, che ti taglia le gambe sul nascere... ed è improbabile quindi che possa essere così drammaticamente doloroso. Altra cosa è essere mollati dopo un po' di tempo , dopo avere condiviso delle cose insieme, dopo aver tirato in ballo i sentimenti. Questi ultimi non saprei come chiamarli...e sono d' accordo possono essere parecchio dolorosi, per entrambe le parti.
Per quanto riguarda la selezione... Noi di SonoTroppoInnamorato.it abbiamo un approccio quantitativo all'ammore. Poi scremiamo a valle.... Diciamo per esempio che noi si ha l' 1 per cento di possibilità che una tipa ci dica "OK va bene usciamo". Sparando a caso gli inviti (partendo dalla A dell' elenco telefonico) noi si raccimola un folto gruppetto di candidate che poi si vanno a filtrare: via tutte quelle che hanno più di 19 anni, che non sono bionde, che non hanno gli occhi azzurri, che non sono almeno 1.78 e che non parlano almeno 3 lingue. Capisci anche tu che sono caratteristiche che limitano parecchio il nostro campo di azione... ;-)

W l' arte moderna

Marco

11:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

mon dieu!

2:01 PM  

Posta un commento

<< Home