SonoTroppoInnamorato

oh, te l'ho detto che oggi sono innamorato?

venerdì, settembre 22

qui è catapulko che parla

Oggi è l'ultimo giorno di scuola prima del weekend, quindi nel menu c'è un argomento leggero leggero. Anche perché abbiamo parlato di cosa toste in questi giorni: a parte il continuo e doveroso richiamo alla dunquificazione, si è anche discusso di legàmi, di relazioni, di rapporti, di ricordare e di dimenticare. Il tema che abbiamo scelto per scrivere di noi è talmente vasto che si può veramente affrontare da tantissimi versanti. Del resto il discorso anche nella vita reale (non solo in quella della blogosfera) prende spesso un andamento circolare: si inizia a parlare e a pensare a ricordare, ci si inoltra in un ragionamento e poi dopo un mese o due o più ci si accorge di essere tornati al punto di partenza e poi via così, si ricomincia, e i periodi di "apnea" possono durare veramente tanto.

Poi a un certo punto succede un qualcosa e usciamo dal circolo vizioso che ci ha tenuti "in trappola" per anni e inevitabilmente rischiamo di entrare in un altro...
Insomma, io con le mie povere capacità letterarie rischio di esser pedante e poco piacevole, ma c'è chi, per fortuna, ha scritto proprio di questo e che ora io vi propongo. Si tratta di Raffaele La Capria e dei suoi primi tre romanzi raccolti in un unico volume dal titolo "Romanzi di una giornata". Se il mio accenno è riuscito a interessarvi leggetevi il libro, lo troverete molto attuale...


---

2006/2007 CAMPAGNA PER UNA DUNQUIFICAZIONE DI QUALITA': di la tua