SonoTroppoInnamorato

oh, te l'ho detto che oggi sono innamorato?

giovedì, settembre 7

qui è Marco che parla

Amici,
Prima di tutto gli auguri dello staff a Viesse, che oggi compie gli anni. "Tanti Auguri Viesse!"

Ieri sera si parlava con un amico del più e del meno e, complice la solita birretta serale, ci siamo chiesti (classico alla "Sliding Doors") "chissà che sarebbe successo se quella volta...".
Ebbene, una breve valutazione del cosa sarebbe successo, ci ha portato a concludere che una sua semplice scelta, o, ancora prima, una mia semplicissima scelta, apparentemente insignificante, ha cambiato nel corso degli anni, RADICALMENTE, la vita di una ventina di persone.
Sarà che è un periodo che sto ripensando alla mia vita, a quello che sono e a quello che vorrei fare, ma da questo pensiero serotino di ieri ne sono uscito responsabilizzato. ... e anche con un po' di domande in tasca... (Paolone, vai con L' EPN!)
  1. Se il mio sedermi su una sedia o su di un' altra ha alterato in questo modo così tante esistenze, chissà che cosa diavolo ho combinato in tutti questi anni... Hai visto mai che l' ultimo Tsunami in Thailandia sia colpa mia? (non mi ricordo più chi lo diceva ma so che aveva a che fare con l' Entropia... la frase "Uno spillo caduto in California può provocare un terremoto a Tokyo", è proprio vera!)

  2. Se il destino esiste, deve essere proprio bravo a far combaciare tutto. E se il destino esiste, allora siamo solo burrattini in mano ad un cappellaio matto?

  3. E se il destino non esiste e siamo liberi, abbiamo allora una pesantissima responsabilità nei confronti del mondo intero (al momento di per certo sono responsabile, indirettamente, dell' esistenza di un paio o tre bimbi e ho avuto una forte influenza sulla felicità/infelicità odierna di un bel po' di individui).
Capperi, meglio che mi fermi. IO NON VOGLIO TUTTO QUESTO PESO SULLE SPALLE!!!!


---

2006/2007 CAMPAGNA PER UNA DUNQUIFICAZIONE DI QUALITA': di la tua

1 Comments:

Blogger Sallydivasco said...

Credo nel Destino e ci ho sempre creduto...pensa che per seguirlo ho fatto migliaia e migliaia di kilometri...La mia visione romantica della vita mi fa credere che il Destino vada assecondato cmq....Siamo relativamente liberi di scegliere,alla fine la vita fa tanti giri per farti cmq svolgere la "funzione"per la quale sei nato...Bello il blog!!!Poca forma molto contenuto....

12:24 AM  

Posta un commento

<< Home