SonoTroppoInnamorato

oh, te l'ho detto che oggi sono innamorato?

venerdì, settembre 8

qui è catapulko che parla

el destino del trozo
Cercando l'immagine giusta per quello che volevo dire oggi, sono stato ancora una volta stupito da come seguendo le parole e i loro significati si arrivi spesso presso lidi impensati... ora la metafora si sprigiona facile facile e vado senz'indugi a dunquificarla.


Come un tronco d'albero può diventare asse di legno, trave portante di costruzioni navali, di mobilia pregiata, ma può anche diventare carta e finire assolvendo l'ingrato compito di pulire non immacolati sederini,
così la nostra vita pur partendo tutti dalla stessa condizione di donne e uomini può prendere le strade più differenti e farci sentire a volte delle colonne portanti per l'umanità, a volte delle merdine un po' inutili.


Certo è bello pensare che il tutto dipenda dal destino (trozo pulpabile o trozo asserabile?) ma spesso il destino è solo una scusa che ci fa piacere pensare per non ammettere di non avere capito nulla del perché e del percome ci si ritrova dei trozi pulpabili. Il che, se vogliamo, è come dire che noi siamo come dei tronchi di legno nelle mani di nerboruti taglialegna che c'indirizzano un po' di quà un po' di là senza che noi si possa fare nulla.

Qualche saggio ha sentenziato... «L'umanità ha bisogno della verità. Ma ha un bisogno ancor più grande della menzogna che la lusinga, la consola, le dà sicurezza e speranza senza limite»


---

2006/2007 CAMPAGNA PER UNA DUNQUIFICAZIONE DI QUALITA': di la tua

2 Comments:

Blogger Sallydivasco said...

Ciao!
Secondo me ognuno ha una sua idea del Destino, e siccome è molto molto personale non può essere generalizzata. A volte può cambiare la concezione che ne abbiamo anche giorno dopo giorno. Dipende da ciò che viviamo, e la nostra percezione a parlarci di Destino in modi diversi... Il punto è che se ce ne accorgiamo siamo sempre come tronchi per qualcuno, anche se poi, per l'umanità intera non siamo nulla! Il punto è che bisogna sempre cercare e circondarsi di persone per le quali sei un tronco d'albero o quantomeno un ramoscello....Buona giornata!!! Kisses

2:50 PM  
Blogger catapulko said...

ciao credereallefavole,
tronchi o stuzzichini che importa come ci vedono gli altri? Il bello come dici tu è che giorno dopo giorno le cose possono cambiare e anche dopo un giorno di c*cc* le cose possono ricominciare ad andare alla grande!

ciao buona giornata a te!

5:11 PM  

Posta un commento

<< Home